Laboratorio per l'analisi dell'olio

bottiglie olio

Oltre alla vendita all'ingrosso e al dettaglio di articoli per la produzione di vino ed olio, la ditta Ferrari Cesare dispone di un moderno laboratorio che da oltre trent'anni si occupa dell' analisi di prodotti enologici, olio, aceto, distillati e birre. In particolare, i consulenti del laboratorio sono sempre a disposizione della clientela per la valutazione della qualità e della genuinità dei vari prodotti.

vendita bottiglie olio

Nel caso dell'olio, prima della fase di imbottigliamento, la ditta di Brescia ne effettua sia l'analisi chimico-fisica per la ricerca di parametri quali l'acidità oleica, il numero di perossidi, i polifenoli totali e l'acido oleico, sia la degustazione da parte di esperti assaggiatori per la valutazione delle caratteristiche di natura organolettica. Tale servizio è a disposizione sia delle aziende sia dei privati che si occupano della produzione di olio di oliva.

 

 

 

STRUMENTI, ESPERIENZA E PROFESSIONALITA'

Il laboratorio della Ferrari Cesare dispone anche delle strumentazioni necessarie per la realizzazione dell'analisi spettrofotometrica che permette di individuare anche piccole aggiunte di rettificato all'olio di oliva vergine, e permette quindi di capire se si è in presenza di un olio inalterato o meno. Se operi nel settore della produzione dell'olio e vuoi verificare la qualità della tua produzione, affidati all'esperienza e alla professionalità del laboratorio di analisi della ditta Ferrari Cesare.

Share by: